Estatletica.png
estate_2021_EA.png
Titolo.png
Image_estatletica_2021.png

DAL 14 GIUGNO AL 30 LUGLIO E DAL 23 AGOSTO AL 10 SETTEMBRE - DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ - DALLE 10.30 ALLE 12.30 

Volantino_estatletica_sito.png
Estatletica_retro_2021_sito.png

Cosa è

 

Il Corpo Libero S.S.D.R.L. di Padova opera in accordo con il CORPO LIBERO ATHLETICS TEAM, il GRUPPO ASTA PADOVA e il CORPO LIBERO GYMNASTICS TEAM al Palaindoor e sviluppa le attività di base e di alto livello di diverse discipline sportive; tra queste, L'ATLETICA LEGGERA in tutte le sue specialità, la ginnastica artistica maschile e femminile, il Parkour, i tessuti aerei e molto altro ancora.

ESTATLETICA è il corso estivo dedicato a ragazze e ragazzi tra i 7 e i 14 anni per farli divertire in diverse discipline dell’atletica leggera e di ginnastica di base sotto la guida dell’istruttore e atleta internazionale di salto con l’asta Manfred Menz.

Gli obiettivi del corso sono quelli di migliorare ed aumentare la prestazione fisica dei ragazzi attraverso l’utilizzo delle diverse discipline dell’atletica leggera. 
Questo approccio più generalizzato non è focalizzato alla sola pratica dell’atletica leggera ma può mettere le basi per la preparazione atletica generale utile per molti sport di situazione come calcio, rugby, volley e molti altri. 
Si punterà al miglioramento delle capacità condizionali, coordinative e tecniche soprattutto per coloro che, dopo questa esperienza, avranno piacere di continuare atletica leggera anche in futuro. 
Tutti gli iscritti potranno notare miglioramenti nella velocità, rapidità, coordinazione, resistenza, forza ed esplosività, tutte capacità sia specifiche dell’atletica che adatte ad altre discipline.
Tutto ciò in un ambiente stimolante, divertente, sicuro e che rispetta tutte le normative vigenti…e siamo anche all’ombra!!!

 

Dove

Le settimane ESTATLETICA si svolgeranno all’interno del Palaindoor di Padova (viale Nereo Rocco 10) e precisamente nella porzione di impianto abitualmente dedicato all’atletica leggera. Il corso sfrutterà sia le aree interne sia le aree esterne recintate adiacenti all’impianto.

La zona del Palaindoor dedicata alle attività sarà riorganizzata in funzione di un’ottimizzazione delle attività previste e nel rispetto delle normative vigenti circa il distanziamento sociale e le misure di prevenzione da mettere in atto. Sono esistenti servizi igienici suddivisi per sesso adiacenti alla zona di svolgimento delle attività. Lo spazio sarà strutturato con diverse zone adibite alle diverse attività. 

Sarà predisposta sulle gradinate per il pubblico esistenti nell’impianto l’area accoglienza con posti assegnati e distanziati dove i partecipanti, divisi per gruppo attenderanno l’inizio delle attività e attenderanno il ritiro dei genitori. L’impianto sarà igienizzato giornalmente.

Le settimane

Per quanto riguarda il calendario di apertura, il corso ESTATLETICA prevede l’attività durante queste settimane:

 

  • 14 Giugno – 18 Giugno

  • 21 Giugno – 25 Giugno

  • 28 Giugno – 2 Luglio

  • 5 Luglio – 9 Luglio

  • 12 Luglio – 16 Luglio

  • 19 Luglio – 23 Luglio

  • 26 Luglio – 30 Luglio

  • 23 Agosto - 27 Agosto

  • 30 Agosto - 3 Settembre

  • 6 Settembre - 10 Settembre

 
 

Costi

I Costi delle settimane ESTATLETICA sono i seguenti:

  • € 45,00 a settimana

  • € 20,00 a settimana per gli iscritti nella stessa settimana al Corpo Libero Summer Camp

 

Info e iscrizioni

Se deciderai di partecipare alle settimane ESTATLETICA ecco di cosa avrai bisogno durante le settimane:

  • Mascherina per accedere all'impianto

  • Scarpe da ginnastica "dedicate" all'impianto (non utilizzate all'esterno)

  • Igienizzante per le mani personale

  • Borraccia o bottiglietta (al Palaindoor sono presenti erogatori di H2O filtrata)

  • Asciugamano

Per maggiori informazioni puoi contattare la segreteria del Palaindoor via email: ginnastica@corpolibero.org oppure telefonicamente al: +39 3349560608

RICORDIAMO CHE IL CORSO SARÀ ATTIVATO CON UN NUMERO MINIMO DI ISCRITTI E SARÀ COMUNQUE A NUMERO CHIUSO. I PARTECIPANTI POTRANNO ISCRIVERSI ALLE SETTIMANE ENTRO E NON OLTRE IL MARTEDÌ PRECEDENTE ALLA SETTIMANA SCELTA.

Per iscriverti potrai recarti di persona presso la segreteria nei seguenti orari: dal LUN al VEN dalle 08.30 alle 12.30.

Ti preghiamo di arrivare con entrambi i moduli compilati e firmati (Modulo Iscrizione e Allegato A) scaricabili cliccando sulle icone qui sotto (sono PDF compilabili, per compilarli scaricali sul computer e aprili con Acrobat Reader).

In alternativa puoi inviare la modulistica via email all'indirizzo ginnastica@corpolibero.org ti risponderemo, nel caso di disponibilità di posti, con gli estremi bancari sui quali versare la quota di partecipazione.

Modulo Iscrizione
Allegato A