© 2023 by Nicola Costa. Proudly created with Wix.com

Copyright © 2015 CORPO LIBERO GYMNASTICS TEAM A.S.D. P.I. 04040430284 Viale Nereo Rocco, 10 - 35136 PADOVA

ginnastica@corpolibero.org - info@corpoliberotrainingcamps.com

PARTNERS
SOCIAL
Allenamenti collegiali estivi
Allenamenti estivi ginnastica ritmica
Allenamenti estivi ginnasti ritmica
Camp estivi ginnastica artistica e ritmica
Allenamenti estivi ginnastica artistica
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Piancavallo

GINNASTICA RITMICA

contattaci

prenota ora

una settimana pensata per voi

I Corpo Libero Training Camps  a Piancavallo offrono la possibilità ai gruppi societari e ai privati di trascorrere una settimana di allenamenti di ginnastica ritmica in altura, in una bellissima location, seguiti da tecnici professionisti facenti parte dello staff tecnico del Corpo Libero Gymnastics Team. 

I partecipanti potranno rilassarsi e divertirsi tra un allenamento e l'altro svolgendo diverse attività all'aria aperta come la gita al lago di Barcis, camminate in montagna, minigolf e la visita in malga dove potranno degustare prodotti tipici artigianali e assistere alla preparazione dei latticini.

 

i periodi

Piancavallo_1
Piancavallo_2
Piancavallo_3
Piancavallo_4
Piancavallo_5
Piancavallo_1
Piancavallo_2
Piancavallo_3
Piancavallo_4
Piancavallo_5

le strutture

1/12

Piancavallo sorge a 1.280 m s.l.m., in una conca del versante orientale del Monte Cavallo (alto 2.251 m), vicino alla foresta del Cansiglio. Sorta alla fine degli anni sessanta, è stata la prima stazione sciistica italiana a installare un sistema di innevamento artificiale. Ha ospitato l'arrivo di una tappa del Giro d'Italia del 1998, dove ha visto imporsi Marco Pantani, e il passaggio della 15ª tappa del Giro d'Italia del 2011 dove ha scollinato per primo Emanuele Sella.
Oggi, grazie a nove imprenditori della zona appassionati dello sport e specializzati nel settore del turismo del Friuli Venezia Giulia, Piancavallo è diventato un contesto ricettivo unico nel suo genere, in grado di offrire un ampio pacchetto di servizi di qualità, capace di soddisfare le diverse esigenze delle federazioni sportive e degli appassionati.

La sede degli allenamenti sarà il Palasport di Piancavallo. La struttura è capace di accogliere nella fase di preparazione in altura, formazioni sportive appartenenti a diverse discipline sportive, diventando un punto di riferimento per gruppi sportivi e squadre di calcio, basket, pallavolo, ginnastica artistica e ritmica, calcetto, judo, arti marziali, pallamano, sci e snowboards. L’area utile interna del Palasport (40mx70m) è suddivisa in quattro aree di gioco (3 più 1 in senso longitudinale) con l’obiettivo di rendere la struttura la più polifunzionale possibile. Il Palasport può far convivere al suo interno tre diverse discipline sportive contemporaneamente: ogni settore è completamente autonomo e può essere isolato dagli altri attraverso la discesa di tende divisorie in vinilpelle, sollevabili da terra all’altezza di 7m e manovrate da un sistema di automazione elettrica per permettere di sfruttare l’intera superficie. Anche la scelta della pavimentazione è stata una conseguenza dell’obiettivo della polifunzionalità della struttura, scegliendo una soluzione in Elastiflex (una pavimentazione sportiva speciale in gomma naturale capace di assorbire gli urti più violenti e di tornare in posizione originale grazie a una camera d’aria interna). 

L'ospitalità sarà a cura della casa per ferie Stella Montis. La Stella Montis è situata di fronte al monte Cavallo, a pochi metri dal Palaghiaccio, dal Palazzetto dello sport, dalla seggiovia per il rifugio Arneri e dagli anelli di fondo ed è la sede ideale per gruppi grazie anche alle numerose sale attrezzate per attività collettive. L’ospitalità è offerta in accoglienti camere multiple con servizi interni. Menù studiati e preparati con attenzione rendono ancor più gradevole un soggiorno all’insegna del divertimento e dello sport.

quanto costa

Allenamenti estivi ginnastica ritmica

ATTENZIONE: Il responsabile degli allenamenti sarà unico e condiviso tra tutti i gruppi partecipanti, in base al numero di partecipanti i componenti dello staff tecnico potranno variare